domenica 13 agosto 2023

Riordino i miei pensieri in memoriam di Michela Murgia.

 


11 Agosto 2023

Le riflessioni di Michela Murgia spesso mi trovavano distante .
Michela Murgia ora è deceduta.
Sempre,e sopratutto negli ultimi anni della sua vita, è stata oggetto di disprezzo, insulti,violenze verbali, offese da parte di quel segmento (molto maggioritario) delle chiese cristiane identitarista, totalitario, neo talebano et similia.
Come spesso ora accade costoro scriveranno(e non si sa con quale autorità possano farlo) che l'affidano alla misericordia di dio. E saremo sempre nell'ordine dell'insulto e della violenza verbale dentro il linguaggio viscido e curiale(di ogni curia) del sorrisetto ipocrita appena abbozzato in un una faccia ufficialmente compunta e in realtà con la bocca nascostamente piena di bava alla bocca e di orgasmo predatorio e soddisfatto


12 Agosto 2023
Non mi interessa granchè l'omelia del parroco che ha celebrato i funerali di Michela Murgia a Roma .
Non mi interessa granchè il messaggio del cardinal Zuppi di riconoscimento post mortem.
Prendo atto che la linea ufficiale è quella del tomismo decaduto e decadente proposta da Avvenire..(si Avvenire.. il quotidiano che tanto appassiona gli orfani e i riciclati della sinistra italiana..gli intellettuali permalosi in particolare..Avvenire..un quotidiano "peronista" )
Pochissimi e rari,rarissime le riflessioni oneste e sincere dei cristiani verso la morte di Michela Murgia.Per il resto untosità e godimento non esplicitato ma presente bava alla bocca ma nascosta in assoluta congruità con gli insulti, il disprezzo, le violenze verbali irrorate alla Murgia in vita insieme e contestualmente ai giornali e agli esponenti perfettini perfettini della (me' coijoni) della Santa Tradizione. (sic..e risic!!!)
Spessissimo nel mio sommesso non ho concordato con le considerazioni civico-politiche di Michela Murgia con successive accese dialettiche in famiglia. Ma ci sta.
Michela Murgia muore da credente "soggettiva" (come oscenamente ha scritto il quotidiano peronista perchè il noto sistema della chiesa imperiale dal IV secolo ad oggi e domani ha paura, una fottutissima paura del"soggettivo" ) e muore da credente come ha dichiarato nella sua ultima intervista a Maggio 2023 . E' un fatto ..E i peronisti si attaccassero al tram..E gli imperiali ecclesiastici ed ecclesiali si attaccassero al tram..
E la "preghiera" di Salvini? chiedere a Totò del film i due colonnelli che fine può fare...

12 Agosto 2023
In memoriam Michela Murgia
E su un piano collettivo e politico io la bava alla bocca di orgasmo e godimento, per la scomparsa della Murgia, nei difensori di Dio Patria e Famiglia riesco a vederla.


13 Agosto 2023
l'odio agghiacciante di una vasta area di persone che hanno sempre odiato la Murgia in quanto e perchè tale ed ora finalmente,dentro la falsità dell'invocazione di misericordia e di riposa in pace, non riescono a nascondere il loro orgasmo di contentezza per la morte della nemica,nemica non tanto e non soltanto perchè collocata idealmente in una determinata impostazione ma proprio perchè dentro questa impostazione è rimasta donna di fede. E questo per gli odiatori cristianissimi è insopportabile.Qualcuno /Qualcuna ha anche espresso il proprio dubbio  sull'avvicinarsi di Michela Murgia  all'Energia che tutto benedice e quindi  sta dicendo sottotraccia. che la Murgia deve(e sottolineo deve) andare all'inferno e guai a Dio se Dio decide diversamente

***

in tutti i  commenti cristianissimi ma  "imperdonabili"riscontro la pervicacia nella consapevolezza di scrivere o di declarare malvagità per la contentezza che la nemica è morta. Ricordo anni fa uno scontro durissimo con un cattolico delle"insorgenze tradizionali" che affermava e continua ad affermare che l'assassinio di Ipazia è stato sicuramente commesso da cristiani in quanto e perchè tali ma andava compiuto in nome di un (presunto) bene superiore contra malum(Ipazia). Mutatis mutandis qui è la stessa logica

***


 Il quotidiano Avvenire (non mi sono mai innamorato di Avvenire ..so bilanciare benissimo) ha esorcizzato la questione ..definendo soggettiva la fede e l'antropologia della Murgia . Ed è qui che ha dato la stura alla contentezza.. Ben gli sta insomma..era una soggettivista e quindi nemica di Dio e se Dio è clemente con lei, Dio non è più un dio cristiano..Questo il nodo.