lunedì 3 giugno 2019

Ginevra e Morgana -

Risultato immagine per Exaclibur foto

Sabato  scorso nel secondo pomeriggio mia moglie ed io siamo stati presenti al battesimo della figlia di  Tancredi uno dei due  figli di  Enrico un mio cugino di secondo   grado.Sul piano del diritto civile  parenti "alla lontana" mentre sul piano affettivo ci si frequenta e ci si stima.

Celebrazione del Battesimo molto sobria ed austera e partecipata anche nella fede...La mia famiglia paterna in quasi tutte le sue articolazioni vive e/o cerca di vivere un cristianesimo serio...E' quasi  una malattia pediatrica  che ha colpito inesorabilmente la famiglia da tempo e da tempo

Alla fine Tancredi e sua moglie Maria Luisa  si sono avvicinati con la piccola ..
Ecco zio(in Sicilia ..i giovani cugini dal terzo grado in poi chiamano zio i cugini più anziani) ra Ginevra è cristiana .

Caro Tancredi e Cara Maria Luisa ..E di questo Nina ed io ne siamo lieti ma se
consentite ad un anziano zio/cugino di essere come al solito "un pò così"....

"Si certo zio ..avanti spara la tua proverbiale cattiveria"

"Io avrei battezzato la piccola con due nomi..... Ginevra Morgana....

e mia moglie nell'immediato.. "Ed ora dobbiamo cominciare a trovare Lancillotto"


In alto poi i calici per il Santo Battesimo della piccola nella nobile tradizione cattolica 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.