sabato 18 febbraio 2023

Sara Cassandra, la sua maestra di yoga ,un chakra e il festival di Sanremo



[io e la mia insegnante di yoga]
- Cassandra, hai un chakra in squilibrio.
- Oh (...) Mi scusi maestra, ma se un mio chakra è in squilibrio, dico io, magari barcolla, non si regge in piedi, e allora, mi chiedo, questo chakra potrebbe chessò... cadere?
- C a d e r e?
- Sì per esempio se il mio chakra del cuore è in squilibrio potrebbe cadermi nel chakra del plesso solare e però urtando il chakra del plesso solare andrebbero a finire entrambi i chakra nel mio chakra della radice e
- Noaspettaaguardaallora
- Ecco cosa dev’essere successo ieri sera! Probabilmente avevo i chakra talmente squilibrati che mi sono caduti tutti verso la zona genitale, appesantendola parecchio, sa, stavo guardando Sanremo e avevo la sensazione che mi cascassero le palle

venerdì 17 febbraio 2023

a Palermo alla fermata del bus 106 e in panchina due simpatici anziani ore 12,00 del 17 febbraio 2023

 




Attendevo alla pensillina  il transito della linea 106 per rientrare da Piazza Politeama a casa mia. Nella panchina interna alla pensillina  due simpatici anziani stanno conversando: uno di loro (lo chiameremo Totò) era molto amareggiato e l'altro(lo chiameremo Vicè) cercava di consolarlo e di dargli coraggio. Riesco a capire che Totò ha subito un grosso torto o da un amico o perfino da un familiare..Vicè cerca di calmarlo e  gli dice"Ma parrasti cu so frati ? " (Ma hai parlato con suo fratello?). e qui Totò sbotta. "So frati è un fangu..Rici di essere pissona ra chiesa. Ma,Vicè,un ci criu.Non ra chiesa ru Signuri ma ra chiesa di sta minchia" (Suo fratello è un fango. Dice di essere persona di chiesa.Ma,Vincenzo, non ci credo. Non è della Chiesa del Signore ma della chiesa "di sta minchia"

Il bus della linea 106 si presenta quasi puntuale. Salgo ma i due simpatici anziani restano dentro la pensillina.. Hanno ora un serio problema teologico da risolvere. Quando la chiesa è chiesa del Signore e quando è chiesa "di sta minchia? "