sabato 6 febbraio 2016

la cea de a 10 a aniversare a Hramului Biserici Ortodoxe Romane " Sfantul Sfințit Mucenic Haralambie" din Palermo -10° anniversario della presenza della chiesa ortodossa romena "San Caralampo"" a Palermo,

San Caralampo  ieromartire, il taumaturgo

E ci sarò anch'io..prete sciancato..prete con stampella..e ci sarò e non da ospite  proprio perchè Dio tre volte santo ci riserva sempre sorprese e sorprese di Grazia e di Dono

Dieci anni  fa con il caro confratello Padre Ionel primo parroco degli ortodossi romeni di Palermo i fratelli e le sorelle di Romania nella fede cristiana ortodossa iniziarono ad essere chiesa,per i primi sei mesi, nel sottoscala degli italiani ortodossi di Palermo in Via Umberto Giordano 67 dedicato a San Marco d'Efeso proprio per essere riuniti e per potere poi,come è opportuno e giusto in Cristo Signore,vivere in autonomia la loro confessione di fede

Ero io l'allora parroco di San Marco d'Efeso e lo sono stato fino al 19 Gennaio 2015

E il Signore Dio ,quando io non ho più avuto la forza complessiva per continuare ad essere parroco a motivo degli infortuni e a motivo delle stampelle ,mi ha chiamato al riposo canonico (con la benedizione del mio amato Metropolita Gennadios  ) da parroco restando presbitero che vive la sua confessione di fede e il suo ministero sacerdotale "in riposo" presso i fratelli e le sorelle,i fratellini e le sorelline  di San Caralampo con l'amato mio confratello nel sacerdozio ,il mio giovane parroco Padre Martinian ..da tutti accolto con la benedizione anche del giovane ed amato vescovo dei Romeni in Italia  Silvano

In questo blog ho sempre scritto della forza di preghiera della parrocchia di San Caralampo e di quanto io abbia da loro imparato .E non c'è necessità di riscriverlo

E' già festa..E' già la domenica di questa festa cristiana,di gioia e di letizia e di ringraziamento a Dio

Io Lo ringrazio perchè -nel dolore e negli infortuni- mi ha dato una patria .Sono,cioè,rimasto a casa 

Împarate ceresc, Mîngiietorule, Duhul adevărului, Care pretutindenea eşti şi pe toate le plineşti; Vistierul bunătăţilor şi Dătătorule de viaţă, vino şi Te sălăşluieşte întru noi şi ne curăţeşte pe noi de toată întinăciunea şi mîntuieşte, Bunule, sufletele noastre.

Re celeste, Consolatore, Spirito della verità, che sei ovunque presente e tutto ricolmi, scrigno dei beni e dispensatore di vita, vieni, e dimora in noi, e purificaci da ogni macchia, e salva, o Buono, le nostre anime.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.