domenica 18 aprile 2021

L' anziana signora che non ti aspetti ..Povero Papa...

 



Ore 11,35   davanti all'edicola  di Via Marchese di Villabianca quasi ad angolo con via Generale Streva.

Una piccola fila ordinata,distanziata e con regolare mascherina.

Arrivato per ultimo comincio il mio turno per acquistare il quotidiano  Avvenire 

Subito dopo arriva una signora anziana un pò  curva e con il bastone. Le dico di  precedermi. E mi ringrazia "Dopo la messa  acquisto sempre il quotidiano". Vada avanti signora non c'è problema:

All'improvviso mi sconvolgo....la signora  chiede al gentile edicolante una copia del quotidiano "La Verità"

Di rimando  subito io stesso: "A me  gentilmente una copia di Avvenire"

La Signora mi guarda  "malamente"  ..Lei è stato gentile ma resta un catto-comunista.

Signora ma il papa Francesco sa che lei acquista questo  quotidiano?.. Io sono cattolica   ma non mi parli dell'attuale papa. E' comunista.

E sdegnata si allontana.

Povero Papa....



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.