martedì 29 novembre 2022

Sabine Stuart de Chevalier-PER RINFRANCAR LO SPIRITO

A mio avviso un manuale di buone pratiche e di autodifesa.



Gravure extraite du Discours philosophique de Sabine Stuart de Chevalier.


***

"Quello del web e dei social media è un ambiente abitato in modo variegato.

Tra gli altri spiritisti sedicenti spiritualisti, emerge il “Giustiziere del Logos”, colui il quale con indole socratica e fare aristotelico, ma con una indiscutibile natura sofista, e non sufista, cerca di redimere i poveri gentili crpyptonauti dall’ignoranza.

Questa particolare specie, conosciuta col nome scientifico di “Coglio Albicans”, domanda, a conferma del suo inespugnabile ragionare, link inequivocabili sul Google.

L’ esemplare, appartenente alla famiglia delllo “Zebedeus Niger Mycota”, si riproduce continuamente ed estende il suo sapere esclusivamente quando non richiesto.

Quanto più grande è il disinteresse nei confronti dei suoi contenuti, tanto maggiore sarà la sua brama di disperderne le spore.

Solitamente si presenta sottoforma di miceli spugnosi che assorbono tutte le “minkiate” (cibo favorito) apprese con gli automatici “click on the link”.

Ignaro del fatto che i link bisogna crearli nel cervello!

E dopo aver sgomberato il canale sinapsiale dal seme intellettuale è tempo di tornare a riempire le sacche cerebrali (emisferi dx e sx) con nuovo materiale pensato.

Rimembrando e apprendendo che l’antica arte del ritenere è assai più sacra del volgar dispergere.

Ciò dicendo mi congedo da questa sì mesta erez… ehm… orazione."

Sabine Stuart de Chevalier

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.