giovedì 13 aprile 2023

Isaac e il carrello della spesa al supermercato

 





Mi sono recato al supermercato di zona con il mio carrello per la spesa. Si lascia il carrello vicino alle casse e si utilizza uno dei carrelli del supermercato inserendo una monetina. Ho inserito 1€. Ho collocato nel carrello ciò che era necessario obbedendo  quasi"perinde ac cadaver" alle indicazioni tassative della badessa di casa e mi sono presentato alla cassa per pagare...Come diciamo a Palermo(ma credo non solo a Palermo) "pagare e sorridere".

E come sempre un giovane straniero non europeo mi ha aiutato a sistemare nel carrello personale tutti gli acquisti. Conosco Isaac da tempo. E,sistemati gli acquisti, lascio il carrello del supermercato a Isaac per quel tacito e rispettoso patto infra di noi sulla monetina collocata dentro l'apposito scomparto del carrello.

Sto per uscire quando Isaac mi si pare davanti e mi si inginocchia ringraziandomi per l'Euro.E mi ringrazia a mani giunte. Probabilmente fino a quel momento aveva ottenuto ben poco.

L'ho fatto subito rialzare e l'ho"cazziato" e l'ho "cazziato" duramente  

Ma il problema non è Isaac che,quasi certamente, domani ringrazierà in ginocchio  colui il quale /colei la quale avrà  inserito 2€ nello scomparto del carrello. 

E non c'è risposta. 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.