martedì 16 maggio 2017

Il Direttore Amministrativo/il Presbitero ..quando gli ambiti coincidono


Risultati immagini per foto del liceo classio umberto primo palermo

La collega Assistente Amministrativa che ha assunto servizio presso il Liceo nel presente anno scolastico 2016/2017 ha oggi finalmente raccontato l'ansia nel giorno della convocazione in Provveditorato Studi Palermo e lo stupore del giorno successivo quando si è presentata in sede, a scuola, per assumere servizio e conoscere il segmento lavorativo cui il Direttore Amministrativo l'avrebbe destinata come da competenze contrattuali specifiche

Durante le convocazioni si era raccolta anche in preghiera chiedendo a Dio di poter essere assegnata ad un sede,ad una scuola, dove -pur in presenza di lavoro anche ampio ed impegnativo- la serenità e la vivibilità potevano/potessero essere di casa .Chiedeva anche di continuare la propria professionalità in una scuola di secondo grado

E fu così che scelse ed ottenne il Liceo Classico Statale Umberto I di Palermo pur avendo avuto immediata notizia che il Direttore Amministrativo era un personaggio.oltremodo estroso ed imprevedibile 

Quindi pur se lieta per non essersi troppo allontanata da casa e per avere ottenuto una scuola di secondo grado,ovviamente l'ansia restava verso questo direttore amministrativo  descritto un "po' così"

E con quest'ansia si è presentata a scuola . Quel giorno,mi ha ricordato,io indossavo la talare (probabilmente era un Giovedi  ed io il giovedi subito dopo il mio orario di servizio mi reco direttamente in Parrocchia..) e alla vista del direttore amministrativo in tonaca la collega oggi mi dice che  nel silenzio del suo cuore ha detto a Dio
 simpaticamente " Ora però è troppa Grazia "    😅😅😅

E nell'imprevedibilità del Direttore Amministrativo oggi,tuttavia, (con il sorriso reciproco) ha stampato una mail importante ma ha dimenticato di stamparne gli allegati
Le ho rimandato la mail con la seguente frase
"ma è per ordine del suo medico o del suo confessore che non ha stampato gli allegati ? " 😏



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.