sabato 18 settembre 2021

Il Gufo saggio tedesco Karl e il gufo saggio italiano Enrico

 

Nonno..Ho un amico che spesso, soprattutto quando dormo, mi viene a trovare e parliamo ..Un gufo che mi fa discorsi importanti. Io lo chiamo il mio amico gufo saggio..Il suo nome è Karl

-E Karl cosa ti ha detto ieri sera?-


Nonno  ti ricordi  quando sei venuto a scuola per farmi uscire prima e ritornando a casa  abbiamo visto accanto alla Chiesa  una lunga fila di povere persone che ricevevano una busta di cibo ? 

Si Maya..ne abbiamo anche parlato..Sono i poveri

Nonno ne ho parlato con Karl  e mi ha detto che anche lui è triste per i poveri . Nonno tu hai un tuo gufo saggio a Palermo con cui parli ?


Si Maya  si chiama Enrico  ed è pure saggio 

Nonno, Enrico conosce. Karl?

 Stasera. lo chiedo.

Nonno, Fammi sapere....

Maya, tu intanto chiedi a Karl se conosce Enrico 


******

Maya, Enrico conosce Karl 

Nonno anche Karl mi ha detto che conosce Enrico e che sono amici

Si Maya  sono amici

Nonno forse sono anche compagni di classe

Maya, non credo. Karl è  più anziano di Enrico.Ma sono compagni

Nonno che bello avere come amici due gufi saggi.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.