martedì 25 agosto 2015

Caro Giampiero e caro in Cristo Teantropo e Risorto dai morti

Little Orthodox Christian Girl
Caro Giampiero e caro in Cristo Teantropo e Risorto dai morti


Nel nostro "quasi quotidiano" relazionarci via internet tu oggi hai scritto ( e a me è rimasta per l'intero giorno l'intensità totale di memoria costante )

". Ecco spiegate le caratteristiche della teologia espressa dalla chiesa indivisa: il carattere negativo delle definizioni dogmatiche; il contesto comunicativo misterico, liturgico, celebrativo, iconico, narrativo, kenotico, orante, simbolico, non verbale in cui tale sapere si manifesta. Ecco perché la teologia è kerygmatica e performativa, più che discorsiva e normativa; gloria, più che speculazione ed al teologo servono poiesis ed immaginazione più che tecnica argomentativa."


Mi sono interrogato su questa tua considerazione e intuisco -seppur confusamente- che 

una convocazione/la convocazione il Teantropo mi invia attraverso la tua riflessione

Non so quali determinazioni concrete essa abbia  e non è detto  che io debba saperlo 


Ho preso la tua riflessione,ho aperto Internet ,una pagina del mio blog "prete sciancato" e

ho messo accanto al mouse il mio Kombuskini regalo del mio venerato Padre Kosmàs 

athonita nei giorni lontani dal 2000 al 2005 quando ad agosto parte delle mie ferie venivano 

trascorse al monastero di San Giovanni Theristis in Calabria a Bivongi


Alla fine non un commento e neppure una considerazione sulla tua considerazione ma un 

controcanto da linguaggio non verbale ad essa così come viene via internet e per intuizioni 

e poiesis


..dalla sorellina della prima  foto....a questo straordinario monaco dell'ultima foto..e che poi 

è il Patriarca Paolo di Serbia


Lo vedi Giampiero dalla tua poiesis..alla sorellina  al Padre Kosmàs  al Patriarca Paolo


Non c'è necessità di altro



Grazie


PG 


P.Pavel Patriarca




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.