lunedì 6 giugno 2016

Due Signore e il Tablet



Il mio gestore telefonico mi ha cambiato unilateralmente il piano traffico con un sms del quale nulla ho compreso

Io ho un antichissimo Nokia e quindi niente Internet,niente diavolerie niente applicazioni..niente..solo sms e telefonate...

Mi era arrivato uno strano sms da parte del mio gestore e non avevo capito nulla..ma proprio nulla

Su consiglio,direi su precisa direttiva di mia moglie mi sono recato alla filiale del mio gestore vicino casa mia ...ore 17.50 di oggi.. una fila interminabile...Pazienza ed attesa...Mia moglie era sicura (e poi ha avuto ragione e conferma) che il mio gestore in modo se non proprio fraudolento ma sicuramnte furbo avesse/aveva modificato il mio piano traffico con qualche "Attiva servizi" a prescindere dal mio consenso

Quindi pur se avevo voglia di andar via,l'obbedienza alla moglie è sancita dai sacri canoni e quindi  si resta "usque ad sanguinem" nella noia e nell'ascolto di una strana lingua a me straniera ed aliena tra i vari clienti ,tutti edotti nella lingua e gli operatori che di questa neo lingua sono i sacerdoti e le sacerdotesse  infallibili..Notavo che anche alcuni miei coetanei ed alcune mie coetanee presenti in filiale  erano assolutamente esperti in tale grammatica,in tale sintassi e nell'uso di un vocabolario specifico e tecnicamente selettivo...Povero me !!!! come spiegare(mi dicevo) all'operatore  il mio problema..? 

Ad un certo momento,tuttavia,si sviluppa un duro confronto tra due signore presenti,due signore direi tra i 40 e i 50  anni..insomma  buona borghesia palermitana,colta,magari ,anzi senza magari,assolutamente progredita

Si sente uno squillo stranissimo e la prima signora apre il suo (credo che si chiami tablet) piccolo televisore personale e -con mia grande meraviglia e con immenso mio stupore-risponde..Quel televisore è anche un telefono !!!!!

Finita la conversazione la signora chiude il tablet/televisore  ma l'altra signora le si avvicina mostrando stupore(ma non il mio stupore..) e contestando le prestazioni del tablet/televisore in uso alla prima signora e invece vantando le caratteristiche,le funzionalità, i servizi del suo tablet/televisiore..Lo prende dalla borsa(ha ragione mia moglie:le borse delle donne sono contenitori misteriosi e come dire giammai conoscibili ) ,lo apre e comincia a descrivere e a mostrare le infinite capacità totali e cosmiche del suo tablet/televisore

Ma la prima signora non si arrende: riprende il suo (sempre dalla borsa...bisognerebbe scrivere un saggio teologico sulla relazione ontologica  tra la  donnae la sua borsa - e quindi mette all'opera il suo e ne mostra garanzie, attvità,funzionalità

Il dibattito va avanti per almeno 15 minuti ..un dibattito direi teologicamente leggibile all'interno della dialettica  eresia/verità..Solo un tablet è tablet...solo una signora delle due è signora  ed è colei la quale possiede (nella sua borsa) il tablet che è l'unico tablet. 

Ovviamente non è mancato il variegato commento degli altri clienti presenti ...ciascuno con la sua personale opinione sempre confrontando i due tablet o proponendo altra soluzione...

Il dibattito non ha avuto esito finale....... Diciamo che si sono scomunicate a vicenda Quando il numero del mio biglietto di turno è apparso sul piccolo schermo prima di recarmi presso l'operatore ..ho preso dalla tasca della giacca  il mio antichissimo Nokia e l'ho mostrato alle due signore a 360 gradi e in silenzio mi sono recato al tavolo dell'operatore







 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.