sabato 25 febbraio 2017

il bus,l'alunno,il prete ortodosso e il direttore amministrativo

Risultati immagini per logo del liceo classico umberto I di palermo

Oggi Sabato 25 Febbraio ho concluso il mio lavoro di direttore anministrativo del Liceo Classico Umberto I di Palermo alle ore 13.00 come ogni Sabato a partire dall'anno scolastico 2015/2016 e mi sono recato (sempre con la stampella ...una necessità  ma direi fa ormai parte del personaggio) alla fermata del bus della linea 106 per rientrare a casa..

Alla fermata del bus mi si avvicina un ragazzo,un alunno del Liceo.. Strano...oggi si è svolta (si fa per dire  ..si è svolta..) .diciamo che era prevista l'assemblea mensile degli studenti ... Di solito al massimo 40 alunni presenti su 1009 ...stavolta neppure uno...sfido io... un lungo ponte personale e familiare per la sospensione delle attività didattiche nei giorni di lunedi 27 e Martedi 28..il lungo ponte di carnevale... nell'esegesi usuale secolare e non nell'esegesi del Carnem Levare...

L'alunno mi saluta, si presenta ..è un alunno di quinto anno ed è stato a scuola perchè la sua docente di greco ancorchè non obbligata ad essere presente  ha tenuto per alcuni di loro una lezione speifica di letteratura greca... Il ragazzo  è un entusiasta...Studierà scienze naturali per diventare poi etologo

Poi improvvisamente  mi chiede: "Lei è il prete ortodosso della scuola.."  Rispondo: Per la verità si sono prete ortodosso ma a scuola sono il Direttore Amministrativo" "Si lo sappiamo..ma tutti gli alunni che io conosco dicono che lei è il prete ortodosso della scuola..."

Ho sorriso ..Ma dentro di me mi sono detto... Ma  si mi sta benissimo così...

Il bus della linea 106  si presenta sostanzialmente in orario..Siamo stati insieme sull'autobus per un breve percorso..e abbiamo discusso  di un solo argomento di competenza del direttore amministrativo(i crediti scolastici,i progetti pomeridiani cui partecipa) e di molti temi come dire di molti quesiti posti al "prete ortodosso della scuola " ....

 Ho sorriso ..Ma dentro di me mi sono detto... Ma  si mi sta benissimo così...

 







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.