lunedì 25 settembre 2017

la linea 106 ,l'autista,la bella giovane signora e il prete sciancato con bastone e dito medio


Risultati immagini per foto di un bus di un autista e di una bella giovane donna

Mattina di Lunedi 25 settembre il bus della linea 106 si presenta in straordinaria puntualità alle ore 7,50 alla fermata in direzione Via Dante/Via Filippo Parlatore .Arriverò quindi a scuola ,in direzione amministrativa, in perfetto orario contrattuale e di servizio

Trovo posto a sedere. Il bus è sostanzialmente  con pochi  utenti e passeggeri. Sistemo accanto a me il bastone,il nuovo bastone che mi ha recentemente regalato mia moglie  che mal tollera l'ineleganza(così afferma) della stampella... Sarà...ma alle mogli  bisogna sempre ubbidire "perinde ac  cadaver " Riconosco che veramente il bastone è elegante.Mia moglie mi ha pure comunicato che non mi ha regalato il bastone con il pomello,pur se molto più elegante, per evitare che lo portassi con la talare e la croce pettorale  more episcoporum     :-)

Quasi rapidamente(ancora il traffico cittadino in quel momento è vivibile e gestibile almeno lungo l'arteria che da casa mia conduce a destinazione) si giunge all'inizio di Via Dante.

Una giovane bella signora utilizza il bus  e chiede subito all'autista l'informazione necessaria per poter scendere dal bus il più vicino possibile.Realizzo(la conversazione tra i due è ascoltata dai pochi utenti rimasti) che la giovane bella signora scenderà alla mia stessa fermata

Si arriva alla fermata.. Suono il noto campanello per avvisare l'autista che deve fermarsi  sbito dopo l'incrocio tra Via Dante e Via Filippo Parlatore

Ed è qui il bello della diretta: l'autista supera la fermata e al grido di alcuni di noi  "la fermataaaa" ferma il bus circa 60 metri dopo... ma guarda tu... proprio davanti la destinazione  richiesta dalla bella giovane signora

Con disappunto mostro all'autista,nello scendere,il mio bastone come per dirgli in linguaggio non verbale .."mi costringi a fare 60 metri in più "
L'autista mi fa un sorriso come per cercare complicità maschile..

Gli è andata male:  prima di scendere  mi giro verso di lui e gli mostro santamente il "dito medio "

Non ero in talare,non indossavo la croce pettorale nè il bastone con il pomello more episcoporum ..Non sarebbe stato un problema... il "dito medio" sarebbe stato mostrato ugualmente


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.