domenica 3 settembre 2017

La nipotina di R.Bultmann e il prete sciancato

Risultati immagini per le donne ortodosse in chiesa con il velo


Un evento (ieri pomeriggio in parrocchia) assolutamente imprevedibile. 
Ero stato chiamato dal mio parroco,impegnato pastoralmente  fuori palermo, a celebrare il vespro anche in modalità in retto-tono . 
Chiesa quindi aperta e appena 10 fratelli/sorelle presenti  
Ma concordo pienamente con il mio parroco
La Chiesa aperta alla vigilia e per la vigilia.. Poco importa quanti siano/siamo presenti. Celebrare sempre le meraviglie di Dio
 Prima di iniziare ,proprio appena appena prima mi sento chiamare "Padre Giovanni..non sapevo che fossi qui ". 
Mi volto e reincontro dopo diversi anni una signora cristiana d'occidente della quale conoscevo e conosco il suo essere nipotina,anzi prima nipotina di R.Bultmann .Insomma una liberal..che più liberal non si può.....
Prima di iniziare mi reco verso di lei  ma restando di fatto  in silenzio.Mi dice che aveva visto la Chiesa aperta e avendo letto dalla targa esterna  che era  ora  liturgicamente dei cristiani ortodossi era entrata per vederne l'impostazione architettonica .Ma non si aspettava di trovarmi.
Non parlo di me e  le annuncio la benedizione di Cristo Dio e poi prendo dal cestino  posto su un tavolo   un velo (per le signore che lo dimenticano) e  in silenzio lo porgo.. Lo indossa tranquillamente...(seppur sorridendo ..)
la nipotina di Bultmann... 
Devo dire Chapeau... !!!!
E' rimasta fino alla fine del Vespro.Mi ha restituito il velo..Ho di nuovo annunciato la benedizione di Dio tre volte santo e le ho comunicato che da gennaio 2015 svolgo il mio ministero a supporto tra i fratelli e le sorelle di San Caralampo e in santa obbedienza verso il mio parroco 

PS  e ci siamo fraternamente poi salutati   


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.