Egregio Signor Sindaco, egregio Signor Presidente dell'Azienda Amat e rispettabili componenti il Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori dei conti della medesima Azienda
Una semplice immediata domanda ...Ma quale relazione civica e sociale esiste tra l'essere la nostra città capitale della cultura per il 2018 e l'assoluto cattivo malvagio cinico disservizio costante e probabilmente studiato e voluto nella fruizione e fruibilità dei cittadini del servizio bus ?
Non intendo fare demagogia nè esprimere elementi di malessere qualunquistico ( e poi l'accusa di populismo... è dietro l'angolo come un mantra ossessivo e reiterato per demonizzare i dissensi, il malessere e per ricordare che nella nostra città il Manovratore non Deve essere Disturbato ..Ti lamenti delle magnifiche ed umane e sorti progressive e civiche della nostra città? osi chiedere al Sindaco un minimo di attenzione ? Hai osato troppo !!!! sei squallidamente populista..Ormai funziona così.. ) ..Vorrei narrare ulteriore evento ormai usuale per i cittadini che dopo le 16.00 devono attendere (sfortunati oppure colpevoli per non essersi presentati alla fermata del bus prima delle 16.00...insomma ma si è così.."se la sono cercata ")
Per farla breve a Palermo Capitale della Cultura 2018 un cittadino esce dal suo ufficio alle ore 16.00 e alle 16.10/16,15 comincia ad attendere in via Dante il bus linea 106 per raggiungere dignitosamente la sua dimora e il bus della linea 106 anche oggi come venerdi scorso si rende presente e si manifesta(una teofania ? un'epifania? una rivelazione sinaitica? ) alle 17,10...Ovviamente se alle 16.05 alla fermata del bus era presente solo il cittadino..alle 17,10 alla fermata del bus erano presenti ben 7 cittadini...E non le racconto Signor Sindaco (e neppure a voi Signori Dirigenti dell'Amat) le considerazioni espresse lungo l'ora di attesa dai cittadini(me compreso )
Ovviamente è inutile..tutto è inutile... La Casta si sa è sorda ..E se può anche accadere che il Signor Sindaco esprima il suo rammarico (ma non più del rammarico)..la casta del sottogoverno delle aziende municipalizzate resterà lieta e contenta silente e fiera della sua governance...
Ora domani Mercoledi 20 uscirò sempre alle 16,00 dal mio Liceo.. Mi consiglia il taxi Signor Sindaco?
E' allora reato o almeno attentato di lesa maestà ipotizzare che tutte le muncipalizzate della città vengano offerte al mercato libero..privatizzate...senza più partecipazione pubblica di alcun tipo e che quindi ci si affidi alla spietatezza del libero mercato e del rapporto qualità/offerta ?
Si lo so...sono un populista....
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.