lunedì 18 giugno 2018

20 anni di sacerdozio ..ai fratelli e alle sorelle di San Caralampo

Risultati immagini per foto di doamne ajuta pinterest

......e allorquando  il 19 Gennaio 2015 dopo 17 anni di ministero di parroco a San Marco d'Efeso non sono riuscito più a conciliare la salute malferma (e malferma in ogni ambito) con il servizio di responsabilità pastorale e  chiesi al mio amato Padre e Vescovo il Metropolita Gennadios di essere posto in congedo canonico per motivi di salute e con amore di padre il Metropolita comprese ea accettò  e mi presentai a voi care sorelle  e cari fratelli e carissimo tu fratello parroco Padre Martinian e così con voi sono rimasto  per la benevolenza paterna del mio Metropolita Gennadios e per la benevolenza altrettanto paterna del nostro Vescovo Siluan..e così per pregare insieme...per continuare  sommessamente  a celebrare per tutti noi ,a concelebrare con tutti noi le meraviglie di Dio e la sua immensa misericordia... e da voi ho imparato ed imparo ogni giorno... la santità della nostra professione di fede... l'immensa nostra fiducia in Dio... il nostro santo saluto  del Doamne ajuta ...Doamne ajuta...  in Dio conta il futuro.. quel che Egli ci regalerà..i Suoi Doni straordinari

la bella preghiera che il sacerdote recita  un pò prima della partecipazione di tutti noi ai Santi Misteri del Corpo e del Sangue del Signore
" Sii intento , Signore Gesù Cristo, Dio nostro, dalla santa tua dimora e dal trono di gloria del tuo regno, e vieni a santificarci, tu che siedi in alto con il Padre e sei qui invisibilmente con noi, e degnati di impartire con la tua mano possente il tuo purissimo corpo e il tuo prezioso sangue a noi e, per mezzo di noi, a tutto il popolo.".....

e con quel gesto di preghiera sulle porte sante del sacerdote a mani e braccia spalancate ..l'abbraccio della preghiera... " a tutto il popolo..." 

La Madre di Dio  e i santi e i martiri tutti ci proteggano ,ci presentino alla bonta di amicizia di misericordia del nostro Dio..e veramente contento e lieto in Dio per questi miei 20 anni di sacerdozio io sono certo e chiedo questo a Dio... " io mi addormenterò in Dio..qui a San Caralampo"  
Amin Amin Amin  



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.