sabato 24 marzo 2018

la giovane donna in carriera..il suo culturalmente corretto e il prete sciancato /direttore amministrativo felicemente disincantato


Per una importantissima  manifestazione culturale in estate a Palermo  gli organizzatori di una sorta di multinazionale laica(...rectius:laicista),progredita(rectius: "celochiedeleuropa) hanno interpellato il mio Liceo nella persona del Dirigente Scolastico e ,attraverso il Dirigente, nelle persone dello staff dirigenziale affinchè ne fossimo sede

Con serietà oggettiva (tra il cinismo e la perfidia del "melavogliovederetutta") io stesso ho contribuito a superare le corrette resistenze del Dirigente Scolastico..

Il mio Liceo ospiterà una collettiva internazionale  di pittura,di scultura,di comunicazione multimediale e (come si dice recentemente nel glamour contemporaneo ) "quant'altro assolutamente si "in un ambito anche internazionale di iniziative  di pari tematica con risonanza perfino sul pianeta Vulcano del mitico e sapienziale Dottor Spock

Nel markenting dell'aziendalismo scolastico  tutto questo conta,pesa,conterà e peserà..Un rigo di tale portata nel curriculum del Liceo è spendibile nelle proposte di orientamento che verranno presentate  alle famiglie degli alunni di terza media  per le successive iscrizioni ..

"è il mercato,bellezza mia, fattene una ragione..."

Ovviamente la multinazionale organizzatrice e proponente  si è fatta rappresentare  da una giovane donna  manageriale, laica, progredita (con un pizzico moderno e contemporaneo di "francescanesimo dalla fine del mondo" ..necessario oltremodo...),viaggiatrice instancabile per tutto il mondo "fino agli estremi confini della terra" ,poliglotta, con 3 cellulari,due tablet,orologio parlante,ed ologramma in piena disponibilità, con la certezza oggettiva di dar del tu a Barak Obama e a Laura Boldrini

Per le mie competenze gestionali  fui convocato dal Dirigente Scolastico  al primo incontro con la giovane donna e dopo due/tre frasi compresi in che ambito eravamo a tal punto che(per gioco e per malvagità) concludevo quasi sempre io il discorso della giovane donna anticipandola  nella conclusione con il fornire i vocaboli finali necessari e bastevoli lungo la linea che va da "sinergie a resilienza" Ebbi sin da subito piena contezza di avere incontrata una chiara iscritta al partito radicale di massa..forse perfino una dirigente

Ieri la giovane donna  manageriale, laica, progredita (con un pizzico moderno e contemporaneo di "francescanesimo dalla fine del mondo" ..necessario oltremodo...),viaggiatrice instancabile per tutto il mondo "fino agli estremi confini della terra" ,poliglotta, con 3 cellulari,due tablet,orologio parlante,ed ologramma in piena disponibilità, con la certezza oggettiva di dar del tu a Barak Obama e a Laura Boldrini improvvisamente(senza aver chiesto incontro) si materializza nella mia stanza  scusandosi ovviamente per non avermi avvertito...ma si sa... occorre nell'immediato concretizzare ...

..allora concretizziamo... piano di lavoro... organizzazione dei servizi per il periodo di apertura della mostra (e qui mi becco la correzione democrativa e progredita...non si dice apertura ma fruizione aperta al territorio...rispondo che andrò a ripetizione da Walter Veltroni ...) e (inevitabilmente) "quant'altro"

Chiedo sommessamente alla giovane donna manageriale, laica, progredita (con un pizzico moderno e contemporaneo di "francescanesimo dalla fine del mondo" ..necessario oltremodo...),viaggiatrice instancabile per tutto il mondo "fino agli estremi confini della terra" ,poliglotta, con 3 cellulari,due tablet,orologio parlante,ed ologramma in piena disponibilità, con la certezza oggettiva di dar del tu a Barak Obama e a Laura Boldrini l'invio al mio indirizzo di posta elettronica delle date e degli orari dei vari momenti di allestimento..
Mi risponde managerialmente : entro due ore sarà alla sua mail..

Ed  è qui che la giovane donna manageriale, laica, progredita (con un pizzico moderno e contemporaneo di "francescanesimo dalla fine del mondo" ..necessario oltremodo...),viaggiatrice instancabile per tutto il mondo "fino agli estremi confini della terra" ,poliglotta, con 3 cellulari,due tablet,orologio parlante,ed ologramma in piena disponibilità, con la certezza oggettiva di dar del tu a Barak Obama e a Laura Boldrini   viene asfaltata "non abbia nè ansia da prestazione  nè fretta da compulsione...Anche se il prospetto mi arriva subito..io non lo leggerò in questo fine settimana..Ho cose ben più importanti da vivere...Oggi pomeriggio è la vigilia dell'Annuncizione alla Madre di Dio e domani è la Santa Domenica che ha un suo demanio esclusivo..."

"Quindi Dottor Festa  quando mi risponderà? "  " Ne devo chiedere autorizzazione al mio confessore"

Mi ha guardato per la serie.. Costui o è matto  o è cretino ...Ma non le ho dato il tempo di insistere

Dott.ssa sono già le 13,00 .. Siamo già quasi al Vespro della Domenica...La ringrazio e la saluto 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.