lunedì 19 marzo 2018

il bus 101 ..IV domenica di Quaresima .La Signora Eugenia...e il Signor Prete Giovanni

Risultati immagini per foto di sola gratia


Domenica 18 Marzo 2018 ore 8,25   alla fermata del bus 101 Via Libertà/Via D'Annunzio per recarmi in Chiesa..Quarta Domenica di Quaresima...Memoria di San Giovanni Climaco

Non è proprio la giornata giusta per arrivare in Parrocchia in orario regolare (..tra l'altro sono un pò in ritardo..) ..Il sindaco,il nostro sindaco -attraverso gli assessorati competenti- ha concesso l'utilizzo di Via Cavour,della centralissima Via Cavour, all'organizzazione della maratona per amatori  per la festa del papà..quindi gli autobus  hanno cambiato itinerario...con un giro  totale quasi circumnavigando il centro storico

(e pagherò pegno serio...Infatti sarà costretto a scendere al porto per recarmi a piedi con il bastone a Piazza San Vito dietro il Teatro Massimo.... i palermitani che leggono avranno pietà di me...)

Sul bus trovo posto e davanti a me è seduta una signora...la quale subito gentilmente mi saluta  ma per la prima volta  ricevo il seguente saluto :"Buongiorno Signor prete" (ovviamente sono in talare con annessa croce pettroale...) 

Ricambio il saluto e taccio..La signora  intanto armeggia con il suo cellulare non riuscendo ad attivare una telefonata ad una sua amica..armeggia e parla .....con il cellulare...

Si accorge che sono consapevole della situazione e mi dice: "Si ogni tanto parlo sola o con il cellulare ..Ma sa,signor prete(sempre signor prete...) devo telefonare alla mia amica Valentina che è ammalata per aver notizie

Io rispondo " capita anche a me di parlare con il cellulare e pure con il computer.
Non si preoccupi,, Continui a tentare...Valentina prima o dopo risponderà "

Un sorriso della signora accoglie la mia risposta

E Valentina risponde..ed è qui la sorpresa..
"Ciao Valentina... pace..pace !!!!..come stai ?..... coraggio..passerà..pace...pace... Ti benedico cara ...ciao...pace..."

La Signora comprende un pò il mio stupore e chiarisce..Mi chiamo Eugenia . Io sono cristiana evangelica pentecostale della Chiesa la Parola della Grazia....

Ed io " io sono il Signor prete Giovanni e sono cristiano ortodosso"

Eugeniz: "Si...si...come in Grecia e in Russia  allora..Il nostro pastore ci ha parlato di voi..Ha detto che non andiamo d'accordo ma siete persone serie..."

Ed io ..Anche io vi conosco...Non andiamo d'accordo ma siete persone serie... 

Un reciproco sorriso...chiude la conversazione..E' il momento  per me  di scendere dal bus ..a partire dal porto. verso il Teatro Massimo

Saluto la signora Eugenia... la quale (seconda sorpresa)  ...Buona domenica Signor prete Giovanni...pace....io la benedico....  !!!!!

Non posso fare altro se non chinare il capo (non mi sono segnato per rispetto alla tradizione evangelica pentecostale...) ma ho risposto non dicendo Amìn ma alla manierà pentecostale
Amèn ...

La Signora Eugenia e il signor prete Giovanni sul bus 101 Domenica mattina 18 Marzo 2018...





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.