martedì 27 marzo 2018

Elogio dell'Apocalisse prima in farmacia e poi al supermercato

Risultati immagini per le trombe dell'apocalisse foto


Farmacia di zona... acquisto  l'antidolorifico usuale che da ben sei anni ormai convive con me  ed ovviamente  il suo antagonista.. il gastroprotettore... 

Ogni farmacia è ormai diventata un grande market...C'è di tutto ..Ci trovi di tutto..e quel che non trovi e vorresti invece trovare ..sono in grado di procurartelo... Ovviamente al di là dei farmaci...

Qualche farmacia,ben più di una, (non è ancora il caso della farmacia di zona ) è solo parzialmente farmacia..come tale è un modesto settore... Ben più vasto è l'ambito nerceologico e di mercato in cui si muovono....

Sto per uscire e vengo avvicinato da una giovane donna...chiaramente in attività promozionale  per qualcosa o per qualche evento  ..Mi invita a far subito e gratuitamente il test dell'udito..

Ci sono già passato..Due anni  ci cascai e per ben tre o quattro mesi poi fui tormentato dall'azienda  che offre il test gratuito  affinchè  acquistassi il loro prodotto  per i loro servizi...

A fatica  allora sono riuscito a liberarmi... 

Non intendo più cadere nel trappolone...  "Grazie signora ma mi tengo la mia sordità"  

"Ma come ? "

"Ma è ovvio Signora  ...mi interessa solo sentire le trombe degli Arcangeli al momento dell'Apocalisse  e mi creda si faranno sentire anche dai sordi... Buonasera.."


Quasi accanto alla farmacia di zona  c'è un ampio,vasto supermercato ..con vocazione manifesta per diventare  iper....

Devo (e sottolineo Devo) trovare ed acquistare la tisana per mia moglie e che sia quella,solo quella e non sono ammesse alternative o soluzioni  diverse...

Una fatica immensa...nei meandri dell'iper... ma  la virtù è premio  a se stessa come  asseriva il buon Pomponazzi e trovo "quella e solo quella"

Acquisto anche  della frutta  e mi metto in fila alle casse per pagare.

Alla fine anche qui vengo avvicinato da una giovane promoter che mi vuol vendere la macchina per depurare l'acqua assicurandomi che è in comodato d'uso gratuito  purchè mensilmente io paghi un canone di abbonamento non so a quale  ulteriore accessorio

"Il mio confessore  non vuole che io usi il depuratore " 

"Ma come e perchè? "

"Sta arrivando l'Apocalisse..e saremo tutti purificati da ondate d'acqua chiara e pulita ..Buonasera " 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.