giovedì 27 settembre 2018

ma Dio tre volte santo può essere invocato nelle ricevute fiscali di una pizzeria ?


Risultati immagini per foto di una pizzeria


Abbiamo questa sera scelto e deciso con mia moglie di prendere una pizza  in un locale vicino,molto vicino casa.Non ci andava per nulla dover e poter cucinare a casa per la cena. Ogni tanto una certa percentuale di santa e sana pigrizia ci sta e ci sta benissimo 

Nulla di specifico da segnalare rispetto al locale e al servizio. Usuale  usualità per pizzeria e ristorante abbastanza frequentati anche se  di fatto alla fine sul piano dei costi  un pò sopra le righe rispetto alla previsione di spesa che mia moglie ed io avevamo ipotizzato

Ma in fondo il capriccio della pigrizia si paga.Era come dire messo nel conto
Ero ospite di mia moglie: per questo mese e per il prossimo(e si spera solo fino al prossimo) ancora non mi è stata liquidata mensilmente la pensione .i noti e famigerati ritardi ministeriali dopo aver sciolto l'inpdap nella trasmissione dei flussi all'INPS. 

Mia moglie si reca alla cassa per pagare il conto (aspettavamo la telefonata della nostra amata nipotina e quindi abbiamo azzerato i tempi di attesa del conto al tavolo) .paga e torna ridendo sorniona ma anche un pò "basita" se non perfino disgustata ..e subito mi fa leggere lo scontrino..Non capivo all'inizio quando mi evidenzia alla fine dello scontrino la frase

"DIo vi benedica"

e qui mia moglie che ha un tasso di laicità non dico totale ma quasi .."Non ritiene il Padre Giovanni che siamo in presenza di simonia ? Non ritiene il Padre Giovanni che invocare Dio perchè abbiamo pagato e/o perchè abbiamo scelto questo locale e non altro sia assolutamente se non una bestemmia sicuramente un'oscenità nei confronti di Dio ?  Comunichi il Padre Giovanni il suo pensiero"

Va bene Nina andiamo a casa..Non ho parole.Sullo scontrino di certificazione di  denaro e di negozio contabile  no per favore Dio no...



 






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.