mercoledì 19 settembre 2018

Oggi ore 15,15..Un giovane trentenne della Generazione tecnologica incontra un antico prete sciancato. e stavolta non ha l'ultima parola...........

Risultati immagini per foto di un giovane della generazione Zeta
Ore 15,15 di oggi 18 Settembre 2018.. Salgo sul bus 101 in talare e croce pettorale ed anche bastone  Devo partecipare ad  oggettive necessità pastorali e parrocchiali. Il bus è veramente affollato e (inavvertitamente ) mi scontro con un passeggero al quale subito chiedo scusa 
Il passeggero assolutamente in collera  si gira irato verso di me..nel vedermi si ferma un istante..Ecco lo guardo subito... Giovane Bello tecnologico con una sorta di astronave come cellulare e borsa del notebook a tracolla e i vesti sicuramente firmati..Ma l'ira è sempre cattiva consigliera

"E che c**z*o in questo bus affollato,in questo carnaio mancava solo il crocifisso ambulante"

insomma il disprezzo è servito ..la litigata proposta ..lo scontro è quasi invocato..

Ed io assolutamente calmo "Le ho chiesto scusa e la richiedo..Mi permetta una correzione..Cristo non è ambulante ma è viandante"

"Ma vai a fare in c*l*"

Una Signora mi guarda subito e quasi mi implora affinchè io eviti e glissi

"Va benissimo ci posso pure andare..Intanto Tu china il capo per la benedizione che male non ti fa.. Ti Benedica Dio tre volte Santo il  Padre il Figlio e lo  Spirito Santo"

E si sente chiaramente almeno l' Amen finale di almeno tre persone presenti nello spazio dell'incontro scontro con il giovane dal disprezzo facile e dall'astronave come cellulare












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.