mercoledì 17 ottobre 2018

la buona azione quotidiana del prete sciancato 17 Ottobre 2018

Risultati immagini per tonaca di un prete ortodosso foto


Ore 11,30  Sono alla fermata del bus per rientrare da Piazza Politeama a casa.Attendo il bus della linea 101 .La fermata finale non è proprio vicino casa mia  ma in 10 minuti (arrancando con il bastone( arriverò a casa. Oggi indosso la talare e la croce pettorale. Avevo partecipato sin dalle ore 9.00 alla Celebrazione Eucaristica.
Ecco il bus 101...Entro e subito dopo aver timbrato il biglietto una giovane signora mi cede il posto Appena mi siedo  la signora di fronte a me  (una signora sicuramente della mia generazione seppur con meno anni dei miei ) mi accoglie con u sorriso . "Finalmente dopo tanto tempo incontro un Gesuita in Tonaca"

Rispondo alla signora con il sorriso per prendere un pò di tempo per l'eventuale risposta. Decido quasi istantaneamente di far contenta e lieta la signora
"la ringrazio Signora ,ma sa ormai i gesuiti  sono tutti moderni e pochissimi vanno in tonaca"

"infatti per questo mi sono rallegrata. Ora la saluto a Piazza Croci scendo. Continui ad indossare la tonaca"
"Signora ci può contare "

"Cristo Regni"
"Sempre "

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.