martedì 30 ottobre 2018

Un biglietto Amat che chiede,convoca,interroga ed inquieta



Risultati immagini per foto dei biglietti dell'Amat Palermo con papa Francesco e con Padre Puglisi
Nel modesto spazio locale della e per la posta nell'androne del mio condominio  sopra il tavolo ho trovato oggi il biglietto Amat(già ovviamente utilizzato ) qui in foto pubblicato 

Una dimenticanza da parte dell'utente ? un averlo posto sul tavolo prima di aprire la cassetta della posta e poi lasciato sul tavolo ? E perchè lasciato ? semplice dimenticanza? pigrizia nel riprenderlo e nel collocarlo poi nel cassonetto rifiuti di carta della raccolta differenziata ? oppure una  precisa indicazione,un messaggio concreto anche per i  visitatori condomini del locale ? indicazione di valore o indicazione di disvalore ? 

Non ci saranno mai risposte ma  resta il fatto che il biglietto usato è stato lasciato sul tavolo. Quel biglietto allora di per sè interroga. Continua ad esistere.Non ha concluso il suo ciclo di utilizzo. Non è carta riciclata e riciclabile. L'utente/condomino forse per rispetto al papa e al Beato Pino Puglisi non ne ha fatto carta straccia ma non l'ha conservato.Il biglietto è sul tavolo. Probabilmente non sono io il primo utente/condomino che si reca oggi dentro il locale della posta ..Sono già le 10,30 e se tanto mi dà tanto sicuramente entro le  10,00 il Signor Natale e la Signora Adele hanno già visitato il locale, Ne conosco ormai le abitudini e se nessuno di loro ha posato sul tavolo il biglietto,essi si sono incontrato/scontrati con il biglietto che chiede,convoca,interroga.Ma sul tavolo era e sul tavolo è stato lasciato 
La Signora Adele è poi una delle catechiste della parrocchia di zona (diverse volte mi ha invitato ad un incontro comune di riflessione..Ora da pensionato  potrò partecipare ) e se Adele ha visto il biglietto e non l'ha preso questo biglietto Amat non solo chiede,convoca,interroga ma anche inquieta,è inquietante anche per il cuore nobile ed evangelicamente mite e semplice di una catechista parrocchiale

Anch'io ho lasciato sul tavolo il biglietto.Alle 13,30 quando sono rientrato il biglietto era ancora sul tavolo.. E alle 17,00 mi sono recato appositamente nel locale posta del condominio.

Il biglietto è ancora sul tavolo. 

Nessuno dei condomini lo prende.Nessuno dei condomini ne ha fatto carta straccia per la raccolta differenziata

Verificherò più tardi 








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.