martedì 9 ottobre 2018

Sul bus una ragazzina e la sua mamma

Risultati immagini per logo del regno del Marocco
Ore 13,45   capolinea del bus 101 alla Stazione Centrale. Ero già sul bus e già seduto in attesa della partenza verso direzione casa  e sedevo proprio quasi accanto il posto di guida  L'autista era già pronto..Una giovane ragazza con una ragazzina si presentano  . La ragazzina è sicuramente non solo di altra etnia(non scrivo non italiana   perchè potrebbe essere nata in Italia ) ed è certamente musulmana: seppur vestita (anche con cura) all'occidentale  i capelli sono raccolti in un lungo grande fazzoletto  nero. La giovane donna che l'accompagna si presenta all'autista.Posso ascoltare la breve conversazione. E' la giovane maestra della ragazzina. La mamma sarà sul bus alla fermata di Via Cavour e chiede all'autista se la ragazzina possa stare accanto a lui tenendosi alla balaustra. L'autista bofonchia un pò ma acconsente.

La maestra scende e si parte.. Dalla Stazione a Via Cavour in tutto 10 al massimo 15 minuti e la ragazzina molto serena e molto metodica si tiene alla balaustra .
Via Cavour:ecco la mamma  in elegante abito  direi nazionale (ma non è assolutamente chador in nessuna tipologia ) entra in bus proprio dalla porta dell'autista..La piccola sorride alla mamma e l'abbraccia. 
E  la mamma in perfetto italiano alla figlia.. Vieni con me. Seguimi Ci sono più avanti due posti liberi  per sederci e mi racconti come è andata oggi a scuola. 






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.