
ore 18,40 scendo dal bus 101 che mi riporta a casa dalla Parrocchia dopo aver vissuto la celebrazione dell'Officio della Paraclisis/supplica alla Madre di Dio e semprevergine Maria affinchè interceda per tutto quanto l'universo presso il trono di Dio tre volte santo.
Ovviamente sono in tonaca compreso il cappotto e il berretto di lana ben tirato a coprire anche ciascun orecchio e la croce pettorale e mi avvio verso casa transitando per via Ugdulena
Piove e piove in modo abbastanza sostenuto. Subito dopo la Parafarmacia di Via Ugdulena incrocio una signora che si ferma e mi fissa .. Le chiedo: Signora per caso mi conosce ,ci conosciamo ed io non ricordo ? "
"Non ci conosciamo ..ma vedere un prete in tonaca è un fatto strano,quasi straordinario..Insomma come se vedessi un alieno.."
Sull'assist dell'alieno che la signora (anche sorridendo) mi aveva fornito ..non potevo tacere
"Signora le svelo il segreto ..Sono il comandante Spock ufficiale scientifico dell'Astronave interstellare U.S.S. Enterprise della Federazione dei pianeti uniti.Vengo dal futuro per studiare voi umani del XXI secolo e per capire se possiamo comunicare con voi..Se tolgo il berretto Ella vedrà in ciascun mio orecchio la mia provenienza vulcaniana"
E poi saluto la Signora come il comandante Spock con l'augurio vulcaniano "lunga vita e prosperità "
Nell'immediato la signora ha un momento di vuoto ..ma subito dopo si riprende e sorride...."Avanti mi dica chi è lei "
A quel punto,ovviamente,spiego tutto e la Signora salutandomi commenta :"Ecco,volevo ben dire.."
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.