venerdì 11 gennaio 2019

di nuovo sotto i portici...il prete sciancato e l'agente editoriale


Risultati immagini per portici di via ruggero settimo a palermo...
Giovedi 10 Gennaio 2018  ore 18,45,...sotto i portici di via Ruggero Settimo verso Piazza Politeama

Uscito dalla Parrocchia dopo avere insieme con il Padre Martinian la preghiera di supplica e di intercessione alla Madre di Dio e semprevergine Maria per tutti noi e per tutte noi che ogni giorno viviamo nel mondo e che nel mondo siamo chiamati a testimoniare il Vangelo del Signore Risorto, mi incammino verso la fermata del bus a Piazza Politeama....in fondo un breve tragitto...

Ovviamente sono in talare..croce pettorale..e  il cappotto ben pesante di sana lana di Romania (regalo dei fratelli e delle sorelle della parrocchia)...ed ovviamente il mio bastone ...e così arrivo e pervengo sotto i portici di Via Ruggero Settimo

Ed ecco..è ancora lì...ogni giorno..mattina e pomeriggio e prima serata  ..l'agente editoriale  che avevo incontrato martedi ma di mattina insieme con mia moglie 



Ovviamente non mi puà riconoscere ..ma io ovviamente si....

Intanto che cammino verso di lui...(inevitabile incrociarlo) spero  che non mi rivolga la solita domanda..Quale mai è stato l'ultimo libro che ha letto ? 

Ed invece si....e stavolta con maggior garbo di Martedi..Sarà la talare,la croce e il bastone... "Reverendo posso farle qualche domanda.? "

"Quale mai è stato l'ultimo libro che ha letto ? "

Mi fermo un istante  davanti a lui... "Le ho gia risposto martedi  mattina quando non ero in talare ed ero in compagnia di mia moglie..Buonasera"

"la moglie ???!!!!!" e resta così basito e stupito ..riesce solo a dire  buonasera..









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.