sabato 19 maggio 2018

Dio benedice la Tonaca dei preti

Risultati immagini per la tonaca del prete ortodosso foto


Sabato 19 Maggio  ore 17,15  ...Alla fermata del bus  di Via D'Annunzio in attesa della linea 101 che mi  porterà in Parrocchia..Vespro della Vigilia della Domenica dei Santi Padri del Concilio Ecumenico di Nicea  1° e celebtazione del santo mistero della confessione e del perdono dei peccati

Ovviamente sono in tonaca con la croce pettorale.. Alla fermata un pò riservatamente distante ma seria e sommessa una giovane dolce signora conversa al telefono e si percepisce che la telefonata è faticosa...austera..preoccupata..  "speriamo bene,,,  occorre aver coraggio ...essere pronte a tutto..."

Conclude la telefonata e si  avvicina  a me "Padre posso chiedere di ricordarmi nella Santa Messa? "

"Certamente  Mi dice il suo nome di battesimo? "  Mi chiamo Giulia "  .."Certo Giulia ..sarà presente alla mia Celebrazione della Divina Liturgia ..per tutte le sue intenzioni e le sue speranze"

"Padre mi benedice ? " 

E benedico Giulia "Benedetto il nostro Dio ognora ora e sempre e nei secoli dei secoli Amin"


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.