mercoledì 23 maggio 2018

il bastone di uno sciancato,le strisce pedonali e l'automobilista "un pò così..."

Attraversamento pedonale pole segnale stradale. Isolato su cielo grigio Archivio Fotografico - 66289992

Nel secondo pomeriggio  occorreva  acquistare  un pò di frutta al supermercato di zona ..abbastanza vicino casa.  dovendo attraversare Via Marchese di Villabianca .... strada  ampia  ma  va attraversata con prudenza ed accortezza..sopratutto  se "si è sciancati" e se si usa il bastone

...Mi colloco all'inizio delle strisce pedonali e lentamente  inizio ,anche con qualche apprensione, a camminare  e preferisco usare il bastone  come segnale  verso le auto..per invitare gli autisti a rallentare,fermarsi , rispettare il codice della strada e la precedenza ai pedoni nel loro diritto di usare la zona delle strisce

Come sempre  (seppur sempre con qualche ansia ed agitazione) il sistema funziona... le auto si fermano al limitare delle strisce  e adagio adagio cammino... Ovviamente non speditamente e con lentezza...

All'improvviso...uno degli autisti. che si era fermato al limitare..comincia a suonare il clacson ...nervosetto il ragazzo  invitandomi a fare in fretta... e non contento apre la porta e mi urla
"Ti vuoi sbrigare ? "

Ovviamente  ho percorso il restante tratto delle strisce  con lentezza ancor maggiore

ed altrettanto ovviamente alla fine mi sono preso la mia buona dose di insulti...

..la mia amatissima Palermo....   una favola... 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.