venerdì 3 agosto 2018

Signor Direttore ma è necessario proprio che esca io per andare alla posta e in banca ?


Oggi 3 Agosto 2018  a scuola...ore 11,15  emerge (all'interno del mio ufficio ) la necessità di trasmettere "brevi manu" all'ufficio postale una raccomandata importante per documenti importanti (trattasi di pratica TFR ..quindi a tutela di tutti  e dell'Amministrazione e del dipendente destinatario) e quindi con pagamento dalle spese di economato(turno regolare all'ufficio postale allora) e non utilizzando il servizio in convenzione

Occorre "trovare" tra i collaboratori scolastici presenti in servizio (oggi tutte donne) chi dovrà recarsi all'ufficio postale... E in contemporanea l'assistente amministrativo del settore acquisti mi segnala che occorre trasmettere sempre" brevi manu" una significativa documentazione in Banca...tra l'altro Banca e Ufficio postale sono proprio oltremodo  vicini come territorialità

Ed è qui che comincia la solita scena biblica

Signora a) Direttore mi ha concesso un permesso d'uscita anticipata con recupero per le ore 12,00..Non riuscirei ad essere libera per le ore 12.00

Signora b) Direttore io alle 13 finisco il mio servizio e domani vado in ferie..Potrei non riuscire a riportare le ricevute postali e bancarie entro il mio orario di servizio..Come fare  anche perchè rientro a scuola il 23 ?

Va bene  allora Signora  a) ..lei non va e alle 12.00 si allontana dal scuola per il permesso a recupero  e lei Signora b) va solo all'Ufficio postale e riuscirà a riportare tutto entro le ore 13.00..

Signora b)..e se non riesco...
Non si preoccupi  farà in modo di recapitarle a scuola con qualche collega in servizio che abita vicino casa sua... Non è una tragedia credo

Signora b) e per la banca chi va ?
Non si preoccupi la collega assistente ora chiamerà la Signora c)

e la Signora b ) (ovviamente non voleva andare) si reca con chiaro malessere all'ufficio postale e si resta in attesa della Signoa c) per ritirare dall'Assistente Amministrativo il plico per la banca

10 minuti buoni...La Signora c) non si presenta...pur essendo stata avvisata

Ed allora mi reco direttamente io dalla Signora c) e le ricordo che deve presentarsi in ufficio  acquisti per  ritirare quanto poi portare in banca

Signora c)  chi io ?
Si certo..Era stata avvisata
Non avevo capito.
Ora ha capito

E la signora c) con malcelato rancore svolge il suo servizio

Alle 12,30 le due signore rientrano entrambe...per consegnare le ricevute da parte degli uffici destinatari della documentazione..Entrambe infastidite ...Entrambe (ove avessero  potuto) pronte a scannare e il Direttore e l'Assistente Amministrativo del settote acquisti colpevoli di cotanta cattiveria...

Ovviamente la casta sindacale avrebbe fornito loro i coltelli per scannare Direttore ed Assistente


Parole di Vita | Semplicemente Donna by Ritina80







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.