lunedì 28 settembre 2020

Lunedi 28 Settembre ore 23,36 Santa ed Apocalittica Notte



andare a vivere nei borghi? Roba da ricchi. Le città continueranno ad attrarre chi vuole un’occasione per migliorare la propria condizione. (Gabriele Pasqui)



Come si fondono amore e genetica? La vecchia idea di DNA come predeterminato ha ceduto il passo all’idea che il DNA apprenda dalle esperienze e dall’ambiente attraverso memorie ed emozioni. Con Erica Poli, medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor, scopri come si connettono le impronte dell’amore dato, ricevuto o mancato alle terapie che applicano nuovi concetti e trasformano il nostro futuro.



Il 26 Settembre del 1973 si spegneva Anna #Magnani...
Cara Anna,
ricordo un pomeriggio del settembre 1943. C’è il sole, l’odore della campagna calda. Davanti a me vedo la stazione di Casarsa. È stranamente deserta. Deserto il piazzale, deserta la strada bianca e polverosa che va verso San Giovanni. Si sentono delle voci risuonare sui binari su cui è fermo un treno merci: sono voci di soldati tedeschi.  Non so perché io sono lì: è certamente un caso o una pazzia. Ma questo ricordo galleggia solo e staccato da tutto il resto del tempo. Il treno merci di fronte alla stazione di Casarsa è pieno di militari: dentro i vagoni piombati essi stanno in piedi, gremiti, tanto da non poter muoversi. Si sentono i loro lamenti e le loro voci. Arrivano di corsa, non so da dove e da chi chiamati, due o tre carretti, coi cavalli guidati da donne e ragazze. Nei carretti ci sono cesti di frutta e del pane. Le donne allungano la roba da mangiare ai soldati attraverso i piccoli finestrini del treno, da cui sporgono disperate le mani.
Pier Paolo #Pasolini
📰 Pier Paolo Pasolini "Lettera ad Anna Magnani" in “Tempo”, 13 dicembre 1969








I lavoratori si stanno rivoltando contro le élite e le istituzioni dominanti che li hanno puniti per una generazione. C'è stata una crescita economica e un aumento della produttività ma la ricchezza generata è finita in pochissime tasche, per la maggior parte a istituzioni finanziarie predatorie che, nel complesso, sono dannose per l'economia".
Noam Chomsky






Spinoza.it · Brescia, pacco minaccioso recapitato al presidente di Confindustria. Dentro c'era lo statuto dei lavoratori



“Di giorno, indossiamo maschere di lucido acciaio, giochiamo agli adulti, parliamo coi nostri computer, confutiamo e distinguiamo, compulsiamo i listini, navighiamo in rete … La sera frughiamo nel tempo, ci avvolgiamo nel silenzio e, coricandoci, speriamo di fare dei sogni che ci diano la chiave di tutto”. G. O. Longo, Homo technologicus, 2001.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.