mercoledì 16 settembre 2020

Dichiarazione 730 del 2020 redditi 2019-il duplice stupore e il sorriso finale della funzionaria del CAF

 



Ore  15,00  vengo regolarmente ricevuto da  una  giovane funzionaria del  CAF  situato  nei pressi della   mia  abitazione. L'appuntamento era  stato preso   via  internet  e  viene del  tutto rispettato da  entrambe   le  parti 

La  giovane  funzionaria  è  veramente competente,sa  di  cosa  si sta discutendo e conosce  la  normativa e  le  sue scansioni

Ed  allora  tutti i documenti  presentati per la dichiarazione congiunta( mia  moglie ed io da  ben 42  anni siamo in comunione di  beni o  meglio di debiti) vengono minuziosamente controllati ed  approvati.Manca  solo un documento  che  recapiterò  giovedi prossimo per  l'inoltro  finale all'Agenzia delle Entrate.Mia moglie  mi aveva delegato a rappresentarla  a pieno titolo per  tutta  questa lunga istruttoria 

-) Allora   Signor Festa  a chi destina  l'otto per mille ? 

-) alle comunità  ebraiche

Attimo di silenzio e di stupore  e con serenità la funzionaria " Mi permette ? E' la prima  volta  in 5 anni  di professione  in questo settore  che  mi  capita"   Ed  io "Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, unico è il Signore."   La  giovane signora  tace  e non osa  chiedermi se per caso  io sia  ebreo e  di  nascita e  di professione di fede  Registra professionalmente  ma  stupita  la  decisione familiare  congiunta


-) E il 5  per  mille ?

-) All'Associazione di carità della  Chiesa cristiana ortodossa  di Romania in Italia. Questo  è il codice  fiscale

La giovane funzionaria  si stupisce.Ma  tace.E registra la decisione  familiare  congiunta .Avrà  pensato  "Costui  è  in stato confusionale" 


-)Destina  il 2  per  mille a qualche partito politico ?

-)No..Il  mio partito  è  morto nel febbraio del 1991

E la giovane  funzionaria con un sorriso  trionfante: "Questa la so..Il PCI..Anche  mio papà  si esprime come  lei.."


Allora  buonasera..Ci si rivede Giovedi prossimo .

Certo Signora  buonasera  e Grazie e complimenti.










Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.