venerdì 13 novembre 2015

Chi mai furono e chi mai potrebbero essere i cristiani di Laodicea



Chi mai furono e chi mai  potrebbero essere i cristiani di Laodicea

Apocalisse 3,14-22

Lettera alla chiesa di Laodicea

14 «All'angelo della chiesa di Laodicea scrivi:
Queste cose dice l'Amen, il testimone fedele e veritiero, il principio della creazione di Dio:
15 "Io conosco le tue opere: tu non sei né freddo né fervente. Oh, fossi tu pur freddo o fervente! 16 Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né fervente, io ti vomiterò dalla mia bocca. 17 Tu dici: 'Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!' Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo. 18 Perciò io ti consiglio di comperare da me dell'oro purificato dal fuoco, per arricchirti; e delle vesti bianche per vestirti e perché non appaia la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungerti gli occhi e vedere. 19 Tutti quelli che amo, io li riprendo e li correggo; sii dunque zelante e ravvediti. 20 Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.
21 Chi vince lo farò sedere presso di me sul mio trono, come anch'io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono.
22 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese"».




Comunque  gente  che pensava di sé  di essersi spiritualmente arricchita e di avere capito tutto 

Probabilmente organizzava  facoltà teologiche,seminari,convegni iniziative mass mediali con interviste ed articoli sui quotidiani à la page,annessa sala stampa, ufficio pubbliche relazioni ,glamour e sorriso e ottimi rapporti con le autorità politiche ed accademiche  e probabilmente aveva in uggia anche un minimo(lo stesso minimo sindacale) di preghiera di intercessione,di preghiera di lode,di preghiera di condivisione e di monachesimo battesimale

Una congregazione cristiana ben  inserita (perfino pure nobilmente) nella logica e nel sistema della storia e del mondo 


Ma non trova udienza 

Non trovo udienza

Non troveremo udienza 

...a meno che......






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.