
con il Grazie a Giuseppe Zito

Con il Grazie a Mauro Belli

con il Grazie ad Alberto Ester

Con il Grazie a Carlo Benincasa

Dalla pagina Facebook Aforismi Inattuali con il Grazie a Tommaso Romano

Con il Grazie ad Elena Consiglio

Mi chiamo A3317. Sono un sopravvissuto della Shoah."
Queste furono le parole più agghiaccianti ascoltate sul palco degli Oscar. Il produttore Branko Lustig ha aperto cosi' il suo discorso mentre riceveva il premio Oscar per il miglior film,assieme a Steven Spielberg, Schindler List.
A proposito del suo primo Oscar, il 22 luglio 2015, Lusting si recò a Gerusalamme da Yad Vashem e consegnò uno dei due Oscar ricevuti nella sua carriera, il più significativo per Yad Vashem, l'Oscar per il film Schindler's List. Branko Lustig nell'occasione dichiarò: «Sono molto onorato, sento che questo è il luogo più opportuno per l'Oscar»
Nel 2011, di fronte al blocco numero 24 ad Auschwitz, il 78enne Lustig ha celebrato il suo bar mitzvah che non ha potuto festeggiare in gioventù, quando era prigioniero in quel blocco.
"Il messaggio che voglio condividere con voi oggi è la lezione più importante che ho imparato dal mio soggiorno nel campo di sterminio", ha detto. "Questo è un messaggio di tolleranza. Tutti dobbiamo rispettarci e amarci affinché i giorni terribili della Shoah non tornino più.
Nel fine settimana, Branko Lustig è deceduto all'eta' di 87 anni.
Che il suo ricordo sia di benedizione
con il Grazie a Vincenzo Mineo
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.