martedì 7 luglio 2015

i mercanti stalinisti di Bruxelles e il mio cellulare



Oggi ,pur essendo in ferie,sono andato verso le 11.00 in direzione amministrstiva

Sempre i diktat stalinisti dell'Unione Europea...Dovete inserire entro le ore 14.00 di Mercoledi 8 Luglio il modello Cert  per il finanziamento  di cui al codice .....(un typikòn liturgico in aramaico è acqua fresca rispetto al dialetto dei mercanti di Bruxelles ) dentro la piattaforma MIUR SIDI -


Se non lo fate non solo non vi daremo il saldo ma vi richiederemo  l'acconto ancorchè regolarmente speso.  Inutile spiegare al soviet supremo dell'Ordine di Stalin la  motivazione oggettiva per cui non si poteva ancora inserire..Ed allora tutto di corsa,tutto con ansia,si potrebbe dire giustamente ansia da prestazione...

Ed allora  chiama l'azienda che ancora,nonostante 7 solleciti 7 non ti ha inviato la fattura elettronica


Arriva la fattura elettronica
La fai transitare dal sistema SIDI a quello Argo registro delle fatture dopo che è stata in precedente piattaforma protocollata e la inserisci in attesa di pagamento sulla piattaforma MEF gestione dei debiti della Pubblica Amministrazione

Poi ti colleghi in altra piattaforma on line e chiedi il DURC dell'Azienda mentre ringrazi gli dei tutti perchè non c'è necessità di collegarsi con Equitalia  La Fattura è molto al di sotto della linea Maginot dei 10000 Euro

Poi riapri il sistema Argo e emetti due mandati di pagamento ..l'imponibile a favore dell'Azienda e l'IVA scorporata con ovvio modello F24 on line all'Agenzia delle Entrate

La mia vicaria intanto e giustamente  mi urla "Registra l'F24 in memoria interna per la dichiarazione IVA .Se non lo fai saranno   poi ***** amari in sede di denuncia IVA "

Firmo i mandati  Firmo la distinta per la banca  Chiamo il dirigente impegnato all'Università per la sua firma e ne concordiamo tempi e modalità

I mandati e la distinta vanno recapitati in banca

La distinta rientra debitamente vistata dal Direttore dell'Agenzia Bancaria

Deve essere scannerizzata
Viene Scannerizzata ed inserita in  documenti condivisi

Mi collego con il MIUR SIDI (come vorrei essere greco  in questo momento )
Compilo il CERT  e allego la distinta scannerizzata

Non basta :  per inviarlo il sistema mi fa stampare una dichiarazione congiunta  mia e del Dirigente
E si ricomincia
Il protocollo,la mia firma,la firma del Dirigente Scolastico
Si scannerizza la dichiarazione
La si inserisce in piattaforma
Finalmente  il CERT  è inviato

Frau Merkel  Tutto  è stato  fatto   Consummatum est 

 
Arrivo a Casa   Ho dimenticato il cellulare sulla mia scrivania in ufficio 

Da domani chiederò al mio Vescovo di potere aggiungere al mio nome presbiterale Giovanni quello di Alexis  









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.