martedì 12 maggio 2020

12 Maggio Santa ed Apocalittica Notte - il web e gli amici -ancora una sommessa antologia......



12  Maggio   Santa  ed  Apocalittica Notte - il web e gli amici -ancora una sommessa antologia......




"Solamente spiriti superficiali possono cadere nell’errore di parlare di un Dio nazionale, di una religione nazionale, e intraprendere il folle tentativo di imprigionare nei limiti di un solo popolo, nella ristrettezza etnica di una sola razza, Dio, Creatore del mondo, re e legislatore dei popoli, davanti alla cui grandezza le nazioni sono piccole come gocce in un catino d’acqua" (Pio XI, Mit brennender Sorge, 1937  citazione web di Elisabetta Cipriani



Una cosa è certa, ma i nostri politici, tutti i nostri politici, sono quello che sono e fanno orecchie da mercanti.
Una sola cosa è certa: servono tanti soldi, servono tantissimi soldi per rimettere in piedi il nostro sistema sanitario pubblico. È c'è un solo modo per averli subito: un prelievo forzoso. Se si rimane nell'ordine del 5x1000 (magari modulando i prelievo in base alla fascia patrimoniale)nessuno avrà da lamentarsi, se non i ricchi, ovviamente.
Una operazione del genere potrebbe anche essere di solidarietà sociale: potrebbe servire a finanziare la Cassa Integrazione ed eventuali aiuti ai commercianti e piccoli artigiani. La salute è importante, importantissima. Però cerchiamo di non far fallire una buona metà di chi paga le tasse. 
Non bisogna essere comunisti o marxisti per capire che solo così, con la redistribuzione di una parte del capitale, si può evitare di finire come la Grecia. Fatelo adesso, prima che ci sia bisogno di governicchi tecnici o altre piccole o grandi diavolerie.

P Daniele Marletta
27 aprile 


Spaß und Bildungskarte von Pangaea. Feder und Tinte, farbig und digital strukturiert. "Unsere Welt lange her, da alle Länder miteinander verbunden Als erste beasties von Pelz erschien und der Feder" Dies ist eine Karte des Super von Pangea – die Erde, wie es aussah um 250-200000000 Jahren in der Trias. Zwei massive Kontinenten * Gondwana * und * Laurasia * hatte gerade angerempelt einander * a * supercontinent bilden. Frühe fast-Dinosaurier und fast Säuger streifte...


La LIBERTÀ non è una opzione politica ma un bisogno intimo di ogni essere umano maturo. Molti popoli si sono piegati a poteri contrari ai valori di Libertà in quasi in tutto il Novecento e il terzo millennio è entrato con forti rigurgiti illiberali e antisociali. Forse sarà romantico affermare che non vi sono liberatori ma popoli che si liberano e a me piace questa idea ma non è sufficiente perchè la Libertà e la Liberazione nascono per prima cosa dentro di noi e nasceranno davvero soprattutto dopo che ci saremo liberati, ciascuno per proprio conto, dei nefasti condizionamenti ideologici del Novecento. Viva un mondo libero e maturo.


Vincenzo Guzzo
25 aprile


Nella morte non c'è niente di triste, non più di quanto ce ne sia nello sbocciare di un fiore.
La cosa terribile non è la morte, ma le vite che la gente vive o non vive fino alla morte. Non fanno onore alla propria vita, la pisciano via. La cagano fuori. 
Muti idioti. 
Troppo presi a scopare, film, soldi, famiglia, scopare. Hanno la testa piena di ovatta. mandano giù Dio senza pensare, mandano giù la patria senza pensare. Dopo un po’ dimenticano anche come si fa a pensare, lasciano che siano gli altri a pensare per loro. Hanno il cervello imbottito di ovatta. Sono brutti, parlano male, camminano male. Gli suoni la grande musica dei secoli ma loro non sentono. Per molti la morte è una formalità. 
C'è rimasto ben poco che possa morire.

- Charles Bukowski citazione web di Stefano Grandesso

Oggi,11 maggio, è giornata di lutto per la Sicilia. Ricorre l'anniversario, il triste anniversario, dello sbarco (sempre dal mare sono venuti pirati e criminali) di mille facinorosi banditi, capitanati da un voltagabbana, ex democratico, venduto ai Savoia. E così con più di ottant'anni di anticipo rispetto al Nord, la Sicilia conobbe cosa vuol dire una forza d'occupazione criminale

Bernardo Puleio -Ieri


Ricordate che la delazione è un meccanismo perverso che presto o tardi vi si ritorce contro.

Andrea Della Lena Guidiccioni
10 maggio

"Per me lo Stato forte si dimostra tale nell’amministrare la giustizia con equanimità, senza farsi trascinare dalle grida isteriche della piazza. Espressioni tipo “buttate le chiavi”, “marcire in carcere”, non devono appartenere a uno Stato di diritto, a una democrazia vera. A una persona anziana e malata deve essere accordata la detenzione domiciliare. I diritti fondamentali vanno garantiti. Non si deve ridurre la persona allo stato di cosa, altrimenti abbiamo dimenticato tutte le lezioni di Beccaria

Avvocato Franco Coppi citazione di Fabrizio Russo


Forse dovremmo interrogarci sul fatto che la liberazione non sempre vuol dire libertà. Dovremmo riflettere sul fatto che l'esperienza traumatica del sequestro e della prigionia non sono eventi facilmente superabili nel corpo, nella mente e nello spirito. Chi è stato prigioniero lo sa e forse non trova parole per spiegarlo: qualcosa di loro è rimasto con i carcerieri e se anche all'improvviso è arrivata la libertà, quelli liberati non sono più loro. C'è un io irrimediabilmente perduto, rapito, che non tornerà mai più. E bisognerà farsene una ragione.

Adriano Frinchi
11 maggio


Tutti noi siamo persone, non tasti di pianoforte. Nessuno può trattarci come se fossimo tasti di pianoforte. Nessuno può schiacciarci per suonare la musica che piace a loro.

Fedor Dostoïevski citazione di Alessandra Simonetti


 Non sperare nella buona volontà, ma nella volontà dei buoni.

Giampiero Tre Re 25 aprile

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.