martedì 28 aprile 2015

ieri sera in ascensore I sette Concili dell'Una ed Indivisa e le giovani donne moderne e contemporanee


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgwpt5x5m1Y-VQ8FHZEARKfLausxqcruIMdLXtkQYbpMXLdzx8MaYjF1dD-FPJTLzCbPHRSXG4fPVn73wyIc2JcVDcO2r4wzJPl-e2g9XWeGlEoV24LRSUeJjKfNuqQjb0MLWR4JD5eYcq5/s1600/ascensore+per+disabili.jpg

Ieri sera arrivato a casa ovviamente -prete sciancato e sciancato concretamente per ogni dove - devo utilizzare l'ascensore .Trovo in attesa  una giovane condomina  (con cui usualmente mia moglie ed io ci incontraimo proprio in ascensore ),una giovane bella donna in fondo  da poco over 40/quaranta

Sapevo, proprio per  quelle pochissime parole che si possono scambiare in ascensore , che viveva e vive con chiarezza  la propria fede cristiana e poco importa a quale tenda ecclesiale Ella appartenga ed appartiene ed Ella sa e conosce la mia appartenenza ecclesiale e il mio ministero presbiterale

Durante l'attesa e anche durante il percorso dell'ascensore   Francesca  mi chiede:"Padre Giovanni lei quando è diventato cristiano ? "

Le ho risposto-lì per lì-  che lo sono sempre stato perchè nell'itinerario della mia vita ho accettato senza tanta necessità di pormi  il problema con eventuale relativo jazz band  l'annuncio del Vangelo prima ricevuto attraverso sopratutto mia Nonna e poi  ritrovato e riscontrato nella fede dei Padri  del Nuovo Testamento,dei Padri  della Chiesa e dei  sette  Concili

Francesca mi lascia ,però,basito : " Io niente di tutto questo e in fondo non lo credo essenziale..Io sono cristiana  per opzione fondamentale "

Provvidenzialmente l'ascensore  giunge al piano di casa mia ..saluto Francesca  ed esco

Giuro che ancora non ho capito cosa mai sia questa opzione fondamentale che prescinde e prescinda dall'annuncio....




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.