martedì 5 ottobre 2021

E. si va verso i 70 anni.. Torno in Via Pitrè-le prime iniziazioni -Dominique


 


Dominique non c'è più. E' andata via  38  anni fa a 32 anni uccisa  sempre dalla bestia.

Dominique: madre francese, padre italiano..anzi padre italiano di via Pitrè,anzi padre cittadino della Repubblica di Via Pitrè,segmento territoriale Tasca Lanza.

Dominique: lavorammo insieme ad una tesi di ricerca (1974-1975) sulFree Speech Movement (FSM) . La tesi fu poi presentata da Dominique per il diploma di laurea per assistente sociale presso l'ottimo Istituto Santa Silvia di Palermo, una delle belle realtà della Chiesa Cattolica palermitana: 110 cum laude. Ne conservo copia  e in evidenza 

Dominique: bella giovane donna..dalla madre francese,  la libertà e la liberazione in quegli anni di fatica di lunga lena. Dal padre  la formazione cattolica, seria,austera,sobria e solida. I nostri due papà erano amici, veramente amici. 

Dominique: croce e delizia dei desideri nascosti ma chiari di noi ragazzi di Azione Cattolica in via Pitrè. Di Camillo in particolare. Ma non solo di Camillo.

Dominique: le prime minigonne durante le riunioni  della Gioventù Italiana di Azione  Cattolica in Parrocchia..e il giovane vice parroco che nascondeva il suo turbamento con apparente opposizione.. Chissà poi nel chiuso della sua cameretta in canonica...L'anziano Parroco,invece ed invero, aveva capito l'inizio dello ZeitGeist e si attrezzava a dialogarvi.

Dominique: un giorno in una delle feste di compleanno che si tenevano nelle famiglie fummo coppia fissa. Lo ZeitGeist,sia benedetto in eterno, prevedeva anche molti momenti a luci spente . Eravamo coetanei e studiavamo insieme. Le mani si cercarono e frugarono dovunque e comunque..e ciascuna bocca fu coinvolta. 

Bellissimo cristianissimo petting. L'esplosione.

Dio tre volte santo sia benedetto in eterno

Riposa in pace sorellina mia...riposa in pace..





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.