venerdì 20 febbraio 2015

e purtuttavia noi si continua a cantare il kerubikòn


http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/lavoro/donnaanziana.jpg



….ed ancora una volta  abbiamo cantato il Kerubikòn…abbandoniamo ogni affanno della vita…

Ma è proprio così? Dobbiamo a questo punto alzare il velo  e il coperchio e comunicarci reciprocamente la verità.. Delle due l’una Signore  o siamo noi menzogneri(perché non è per nulla  vero che abbandoniamo gli affanni della vita  e non solo gi affanni..riteniamo sempre prioritari tutti gli impegni anche nobili del e nel mondo..e quindi stiamo solo cantando bugie  mentendo sapendo di mentire  perché in fondo non ci fidiamo delle tue promesse) o sei tu- con le tue promesse..  del tipo….il centuplo quaggiù e l’eternità- a dire bugie e amentire sapendo di mentire

Poi tu (siamo sempre nell’ipotesi davanti alla Santa Tua Icona Di te Pantocrator  che il mentitore potresti essere tu)  continui devastante :
“A chi vi vuol rubare la tunica dategli anche il mantello” e cosine di questo tipo…

Non ti illudere Signore…a chi ci vuol rubare la tunica…una fracassata di legnate, a chi ci dà uno schiaffo …gli fracassiamo addosso  la scrivania dello studio  legno di pura noce..e se insiste  lo buttiamo dalla finestra …e a chi noi abbiamo fatto torto e violenza ..nessun problema disposti pure a cambiare le carte in tavola affinchè diventiamo noi-falsamente- le vittime( di testimoni  falsi tu sei esperto )…Per amor del cielo  Signore si certo siamo cristiani. .ma con  prudenza…con giudizio.. senza esagerare.. senza strafare..Il Vangelo certo…ma con tutte le possibili interpretazioni che lo rendano come dire meno  impegnativo.. Signore ora non rompere  non avrai la sequela..accontentati dell’etica..e dell’etica delle situazioni.. Qualche volta  forse non risponderemo alla violenza..ma solo qualche volta…non ti ........ la testa . lo faremo perché ci è utile  .Insomma  cosa vuoi di più.. buoni cittadini legalitari sempre con prudenza …lavoratori seri…sempre con prudenza…la famiglia innanzi tutto (direi anche soprattutto…alla faccia poi dell’eventuale legalità)..Insomma..non ho ammazzato.. non ho bestemmiato… non basta questo ? a quanto pare non basta

Stabilito allora di fronte a questo reale e sincero e direi spietato  quadro di quel che siamo e di più vogliamo essere..è palmare che i mentitori siamo noi  e purtuttavia  si continua a cantare il kerubikòn..

Quindi Signore  anche qui delle due l’una  o ti accontenti di questo quadro  o ci cambi per la nostra metania l’esistenza  e l’approccio ad essa..Non hai scampo..Il problema è tuo e saremmo ben lieti se lo risolvi..


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.