domenica 8 febbraio 2015

il prete zoppo e la processione cittadina


http://i.ytimg.com/vi/S_KVVPbla9A/hqdefault.jpg
Come ormai è noto per motivi di salute ho chiesto ed ottenuto paternamente dal mio amato pastore il Metropolita Gennadios  congedo canonico dagli impegni di parroco fino a completa guarigione
E come serenamente ho comunicato proprio per motivi immediati di praticità partecipo alla Divina Liturgia  presso la Parrocchia di San Caralampo del Patriarcato di Romania a Palermo

Il Signore  questa comoda(:-) ) possibilità mi ha garantito: esco da casa ed immediatamente quasi davanti casa prendo il  bus che mi lascia quasi davanti la chiesa rumena e quindi nessuna fatica e così il Signore triuno mi dona e mi regala la partecipazione ai Santi Misteri del Corpo e del Sangue del Signore Gesù Cristo il Teantropo il Risorto dai morti

Ed oggi domenica del figliol prodigo  ma anche  memoria del Santo Caralampo patrono della parrocchia  alla fine  il Signore mi ha pure dato la forza con il mio bastone di partecipare -in fondo un breve tratto- alla processione  per il Santo  avendo accanto il confratello il giovane parroco Martinian Epure  con il Santo Evangeliario mentre davanti a noi le sante icone del Sovrano, della Deipara e del Santo ieromartire Caralampo

..Insomma entrando nell'ultima settimana del primo mese di congedo canonico- ho vissuto l'esperienza nel Signore   del viandante zoppo 

Sento e percepisco  che questo sarà il mio ministero finale  sapendo bene che il cristiano non dice mai pane al pane e vino al vino ma dice-nell'episclesi dello Spirito-corpo al pane e sangue al vino 

Il che è  il di più

Il che è profezia

Il che è anche per il mondo e il suo principe  fastidioso e irritante

Quindi  va bene






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.