martedì 5 maggio 2015

Da Stefano Berselli-Agli ex di Lotta Continua-La Faccio mia


http://i.ebayimg.com/t/LOTTA-CONTINUA-Revolution-Left-Wing-Activist-T-SHIRT-/06/!B5Dtq8!BGk~$(KGrHqV,!hsEyd!pp40RBMsM1ouBj!~~_35.GIF
abbiamo combattuto dalla parte sbagliata. Il grosso delle idee .....rivelandosi per quello che erano: un aiuto al deserto che cresceva.

 
Abbiamo contribuito all'avanzare del totalitarismo, allo sviluppo del dominio reale del capitale sull'umanità, alla distruzione degli organismi intermedi e delle comunità, dalla famiglia alla scuola... Ci siamo lasciati dietro una generazione di sbandati, cresciuti alla scuola della deresponsabilizzazione, del vittimismo, del rivendicazionismo. Penso soprattutto a quella che ci è succeduta, che. ha avuto padri più deboli dei nostri. Uomini, e donne, incapaci di divenire adulti, di trovarsi, di metter su casa, di accudire ai propri figli e quindi pronti alla manipolazione, al consumo, ai media, a consegnare la propria vita ad ogni tipo di esperto, magistrato, psicoqualcosa, a cadere al primo colpo di gelo della realtà. E ne sono caduti molti.
Agli ex  di Lotta Continua   di Stefano Berselli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.