mercoledì 25 marzo 2015

Tertia- Incipit dell'Apocalisse con ouverture di San Padre Paisios e cloture del Padre Kosmàs-Quaresima 2015

1425710_3598670182513_210088951_n
Ouverture- San Padre Paisios

Non occorre cercare una santità a buon mercato. Il cristiano si salva solo con l’osservanza dei comandamenti di Dio e non con lo studio teorico del divino”».

Apocalisse

Titolo e soggetto del libro
1:1 Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli diede per mostrare ai suoi servi le cose che devono accadere rapidamente e che egli fece conoscere, mandandola per mezzo del suo angelo al suo servo Giovanni, 2 il quale ha testimoniato la parola di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo, e tutte le cose che ha visto. 3 Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e serbano le cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino.

Dedica alle sette chiese dell'Asia
4 Giovanni, alle sette chiese che sono nell'Asia: grazia a voi e pace da colui che è, che era e che ha da venire, e dai sette spiriti che sono davanti al suo trono, 5 e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dai morti e il Principe dei re della terra. A lui, che ci ha amati, ci ha lavati dai nostri peccati nel suo sangue, 6 e ci ha fatti re e sacerdoti per Dio e Padre suo, a lui sia la gloria e il dominio nei secoli dei secoli. Amen. 7 Ecco, egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà, anche quelli che lo hanno trafitto; e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, amen. 8 «Io sono l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine», dice il Signore «che è, che era e che ha da venire, l'Onnipotente».

Cloture  -Padre Kosmàs


Come fare per deporre l’uomo vecchio e far posto al nuovo? Prendete esempio dai serpenti quando cambiano pelle: strisciano urtando con violenza e dolore contro la pietra,  la vecchia pelle per far posto alla nuova. Se tu vuoi dunque cambiare  “pelle” ti tocca fare la stessa cosa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.