sabato 14 marzo 2015

Stavolta non è mia ma una delicata riflessione d'Occidente -Quaresima 2015 ed io non ho problemi a farne circuito di comunicazione



Stavolta non è mia ma  una delicata riflessione d'Occidente -Quaresima 2015
 sta  in

http://dimensionesperanza.it/aree/spiritualita/item/6493-il-valore-del-silenzio-dallosto-antonio.html

 Il valore del silenzio

 di Dall'Osto Antonio

 

 

Un silenzio kenotico

Un silenzio ontologico

Ascolto amoroso di Dio che parla

Silenzio e presenza di Dio

Un tesoro da non perdere

 

"se vogliamo fare una profonda esperienza di Dio, è necessario ascoltare e assumere l'atteggiamento dell'autore biblico quando afferma: «Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, unico è il Signore. tu amerai il Signore, tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze. Questi precetti che oggi ti do, ti stiano fissi nel cuore. Li ripeterai ai tuoi figli, ne parlerai quando ti troverai in casa tua, quando camminerai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai. Te li legherai alla mano come un segno, ti saranno come un pendaglio tra gli occhi e li scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte» (Dt 6,4-9)."

 

 

ed io non ho problemi a farne circuito di comunicazione

 

 

     

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.